martedì 8 marzo 2016

<Contraddittorio del 8° processo in bianco online><Le grandi famiglie del crimine di Francesco Rosso><la faida di Seminara giunge in città di Federico Mosso.><La maledizione dell'uomo mitra di Paolo Pollichieni><Seminara all'ombra della chiesa dell'uomo mitra di Francesca Chirico> <Fratelli di sangue di Antonio Nicaso><Porto Franco di Francesco Forgione><{2 "Stati" e i suoi amministratori messi a confronto}><Riflessione e rianalisi a confronto> <Un centimetro di Arte, un metro di Coltura e una pagina di Cultura>


<Associazione confronto X la libertà>
da <sireno lallo>Ӝ. Socrate dice.: <Unite gli anelli mancanti>".
Il documento che presentiamo oggi non è uno di quei processi che si è solito pubblicare, ma una serie di lavori scritti molto tempo fa dal sireno lallo + una serie di dipinti (olio su tela) eseguiti sempre dal sireno lallo tanti anni fa; e ancora un po' di coltura......... Diciamo: un centimetro di Arte, un metro di Coltura e una Pagina di Cultura.
Credo sia un documento rilassante: una specie di ferie o una pausa alla vostra e alla mia mente.


Vi presento Salvatore Pellegrino detto <l'Uomo Mitra>.


Nella foto sotto ci troviamo dentro la chiesa Madre di Seminara (RC) vista dal suo interno. Se oggi entrate in questa chiesa e la guardate dalla stessa posizione ve ne accorgete che ci è stato un cambiamento radicale.: Non si comprende del perché, anche la chiesa annulla i colori che ha sempre rallegrato quell'attimosfera e il paesaggio, ponendo nell'oblio ciò che sempre ha alimentato......... {[(............................................)]}. Il sireno lallo col presente documento, desidera fare un appello alle alte Autorità Ecclesiastiche di Oppido Mamertina e anche Oltre affinché, non si fanno scomparire quelle antiche tradizioni che il popolo di Seminara coltiva da millenni, che consiste............::: L'altro ieri nel viaggiare sul pullman, da un Seminaroto ha saputo che nell' agosto 2015 fu celebrata la festa della <Madonna Nera> (madonna dei poveri) come di solito, ma quest'anno non ci fu fatta nessuna <Processione>.: Sicuramente, argomento delicatissimo è legittimissimo per trattare una così drastica decisione della Santa Sede, ed è corretto pure che nessuno vuole metterla in discussione; ma essendo io cittadino di questo paese, anche se sono residente altrove, ritengo un dovere di pormi alcune domande nella speranza che da qualcuno deriva una risposta......... Allora.....: Prima di tutto, che festa religiosa è senza una processione? <Non si dovrebbe fare da tutta l'erba un fascio> sol perché si sono verificate <fatti insoliti> in altri paesi....... Cosa centra Seminara.....? Poi..... Se ai portatori o altre ancora le sembra pesante il tragitto che si percorre, perché anche questo può essere corretto, si stringe il cerchio e si fa meno fatica, ma che la <Processione> ci sia! perché ritengo che è l'atomo che apre <la porta della Fede><che non si trova soltanto andando in chiesa> perché diversamente quella porta potrebbe rimanere chiusa..........................: E' se è vero che l'amore deve aver ragione sull'odio, ed il bene deve aver ragione sul male, vi prego fate come dice <Papa Francesco> aprite <la porta della Fede e della Giustizia> e offrite gli a coloro che fu privato un giorno di quel lume perduto...: senza sorvolare quel bene che aprì la porta di quelli che hanno creduto nel passato, perché, se lacune ci sono state o ci sono a Seminara nessuno è immune di queste responsabilità. Dal vostro Sireno Lallo.

Il portone centrale della chiesa madre di Seminara, vista dal suo interno 30 anni fa.

Olio su tela: la <Santa Lucia in preghiera> dentro la chiesa di Seminara.

Olio su tela allo specchio sopra riportato, eseguito da <sireno lallo> 20 anni fa. Esso rappresenta il prima e il dopo matrimonio cioè, <fidanzati e sposati>.



Olio su tela: i <gemelli>, sopra la femminuccia e sotto il maschietto.



 

I 4 dipinti olio su tela sopra, eseguiti dal sireno lallo.
 
Tutto olio su tela, i 4 dipinti sopra riportati.
Olio su tela: una Femmina capricciosa.


Il dipinto sopra riportato rappresenta un'astratto su Santo Stefano d'Aspromonte in Calabria con Giuseppe Musolino.

Ippolita: Sorella di Giuseppe Musolino..... <Si dice>.....: che non ci pensò 2 volte per far fuori ad un tenente dei carabinieri che aveva puntato la pistola alla tempia del fratello Giuseppe.....: delitto che fu pagato da altra persona senza prenderne parte.

 
Le 4 foto, sopra e sotto riportate rappresentano il Maestro della ceramica signor Paolo Ferraro di Seminara che ci insegna non soltanto la magica arte della ceramica, ma ancor di più insegna la più antica <filosofia> della storia Umana...: Nel porre le due <Maniche> alla <Cortara>, una si può porla ovunque l'artista desidera, mentre l'altra si debba saldarla nel punto del perfetto <Equilibrio>.....: Diversamente, si rompono oltre alle <Maniche> anche a <Cortara>.

Questo è uno dei fiori che coltiva il sireno lallo: Vi presento Un girasole <in Amore> di 30 centimetri di diametro solo cerchio semi, alla sua maturazione, E' per dimostrarvi che non è bugia vi riporto sotto una foto più reale: il sireno lallo è alto 1 m. e 75 cent., guardate la grandezza delle foglie che sono più larghe delle spalle del sireno lallo, è l'altezza della pianta che supera 2 altezze di questo. Ciò può crearle solo e soltanto la <madre natura>. Bello 'è'.


Duplice innesto di ciliegio sulla stessa pianta, sempre eseguito dal sireno lallo.


Vi presento un giovane Agronomo: guardatelo <che funghi porcini coltiva>. Belli 'é'.



Pane, pizza e friselle. Questo è ciò che ogni essere umano dovrebbe imparare a fare, prima di tutto.


 
La pianta di Ulivo sopra e sotto riportata suprera ai 700 anni di età...: <Cera una Volta>.

Due dei grandi del passato di Seminara: <Grimaldi e Barlaam>.


 



 <Primavera!>: Marzo 2016. come sempre, un grazie a tutti Voi lettori da <sireno lallo>. Ӝ

Nessun commento:

Posta un commento